La Scala del Calcio suscita sempre emozioni forti. Questa sera il Lecce calcherà il manto erboso di San Siro per affrontare il Milan di mister Fonseca. Non è stata una settimana semplice per i giallorossi. La vittoria sfumata nei minuti di recupero contro il Parma, la sconfitta di martedì in Coppa Italia contro il Sassuolo. A questo, si aggiungono degli atteggiamenti sopra le righe di alcuni giocatori che hanno spaventato l’ambiente.

Il gruppo c’è? È coeso? Mister Gotti dice di sì e non si può non credere a un uomo sincero e sempre rispettoso di tutto e di tutti. Ci vuole fiducia e anche un po’ di pazienza. Il Lecce è ancora un cantiere. Ci sono tanti ragazzi giovani e di nazionalità diverse. Gli acciacchi e gli intoppi muscolari non aiutano. Pertanto, bisognerà fare di necessità virtù. Trasformare gli errori in energie mentali e affrontare il Milan con la consapevolezza dei propri mezzi. Certo, non deve mancare la lucidità. L’io deve lasciare lo spazio al noi perché altrimenti la porta dei giochi individuali è sempre aperta. 

La rosa giallorossa dovrà fare i conti con le assenze di Kaba, Sansone, Berisha e Bonifazi, fermi ai box per infortunio. A questi, si aggiunge Guilbert squalificato ma convocato per fare gruppo. I dubbi attanagliano mister Gotti. Nella conferenza stampa della vigilia, le preoccupazioni parrebbero rivolte ai piccoli grandi problemi fisici di alcuni. Per esempio, Banda, Krstovic e Pierotti. In queste ore, il ballottaggio più importante riguarda il terzino destro. Chi sostituirà Guilbert? Verranno confermati Ramadani e Coulibaly in mediana. Krstovic potrebbe partire dalla panchina in favore di Rebic. Sugli esterni agiranno Dorgu e Morente. Oudin vuole riprendersi la trequarti. 

Le probabili formazioni: 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Fonseca.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Oudin, Morente; Rebic. Allenatore: Gotti

Sezione: Serie A / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo
vedi letture
Print