L'inedita Altamura-Avellino inaugura la 19^ giornata del Girone C di Serie C, ultima del girone d'andata. In campo questa sera alle 20:30, sarà la prima dei biancorossi nel nuovo stadio D'Angelo, rinnovato in tre mesi ed adeguato ai criteri infrastrutturali della Lega Pro, una giornata storica dunque per tutto il calcio murgiano. Sotto i nuovi riflettori dell'impianto altamurano una squadra in ottima forma, reduce dal pareggio di Cerignola: mister Di Donato recupera Rolando dalla squalifica ma anche Leonetti, rientrato in gruppo da qualche giorno e sicuro della convocazione, non è detto che il tecnico però lo rischi dall'inizio. Previste poche modifiche rispetto all'undici titolare di venerdì scorso, capace di far risultato al "Monterisi": tra i pali Viola dà garanzie, ancora out Sadiki, in difesa Silletti e De Santis sono in gran spolvero, fasce ad Acampa e Manè; Andreoli c'è ma Franco e Dipinto restano le due certezze in mediana, Rolando favorito su Peschetola, D'Amico e Grande a completare il terzetto alle spalle dell'unica punta Simone, qualora Palermo non dovesse ancora esserci e Leonetti dovesse sedere in panchina. 
In ripresa anche l'Avellino, reduce dalla vittoria contro il Sorrento dopo quattro pareggi consecutivi e la sconfitta interna contro il Taranto. Biancolino dovrà rinunciare solamente a D'Ausilio, ai box per un problema muscolare almeno fino agli inizi del 2025. Diversi ballottaggi per una squadra piena di qualità e quantità, più soluzioni in quasi tutti i ruoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Team Altamura (4-2-3-1): Viola; Acampa, Silletti, De Santis, Manè; Franco, Dipinto; Rolando, D'Amico, Grande; Simone. All. Di Donato.

Avellino (4-3-3): Iannarilli; Cancellotti, Thiago Cionek, Enrici, Frascatore; Rocca, Palmiero, De Cristofaro; Tribuzzi, Patierno, Russo. All. Biancolino.

Arbitro: Pezzopane di L'Aquila. 

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 10:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print