Il Martina fa chiarezza sulla situazione dei biglietti per il settore ospiti in seguito a qualche fraintendimento. La società ha inviato una PEC alla Questura di Taranto per chiedere di rivedere la decisione che limita i biglietti a 350, ritenendo che ciò non solo penalizzi altri 150 tifosi andriesi, ma rischi di danneggiare anche l'immagine delle istituzioni. Il Martina, quindi, ha chiesto che venga aumentata la disponibilità di biglietti fino ai 500 posti omologati, così da permettere a più tifosi di assistere alla partita. Di seguito, il comunicato: 

"NOTA STAMPA DELLA SOCIETÀ IN MERITO ALLA RICHIESTA DI ULTERIORI BIGLIETTI PER IL SETTORE OSPITI

Il Martina Calcio comunica che, a causa della confusione che probabilmente si è creata relativamente ai tagliandi disponibili per il Settore Ospiti, di seguito si riporta il testo della pec trasmessa dalla Segreteria della società biancazzurra alla Questura di Taranto che chiarisce le posizioni.

Gent.mi,

con la presente il Martina Calcio 1947 SSDARL intende esprimere il proprio supporto alla richiesta avanzata dalla SSD Fidelis Andria 2018 Srl.

Il Martina Calcio 1947 ha rispetto delle Istituzioni ed in questo senso ci stiamo attenendo alle Vs disposizioni.

Tuttavia, ci sia consentito, fa male dover assistere alla lettura dei commenti di dispiacere di tifosi andriesi che avrebbero con gioia affrontato una trasferta in maniera pacifica, con la possibilità di visitare una città d’arte ed a forte vocazione turistica quale è la città di Martina Franca, pronta a riceverli con grande spirito di accoglienza, con tutti i ritorni in termini economici per le numerose attività commerciali della Capitale della Valle d’Itria (bar, ristoranti, esercizi commerciali vari, ecc ecc).

Noi crediamo nel rispetto delle Istituzioni, come detto, tuttavia questa decisione relativa ai soli 350 biglietti disponibili, non solo mortifica altre potenziali 150 persone che avrebbero raggiunto la Valle d’Itria, ma pone (e lo si legge dai commenti sui social) una cattiva luce su quelle stesse Istituzioni in cui le gente deve credere, specie in democrazia.

Perchè qui non significa “scontentare” 150 persone, bensì significa far perdere credito verso le Istituzioni a 100.000 andriesi ed a 50.000 martinesi (nelle due città non si parla d’altro), oltre a migliaia di altri appassionati di calcio che fanno fatica a comprendere le motivazioni di questa limitazione.

Pertanto, si chiede di rivedere l’ordinanza accogliendo la possibilità di far assistere alla gara a 150 tifosi andriesi in più rispetto ai 350 già fissati, sino alla concorrenza dei 500 posti omologati per il Settore ospiti dello Stadio Tursi.

Cordiali saluti”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 14:34
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print