Giuseppe La Monica, attaccante del Martina, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport ed. Puglia. Diversi gli argomenti toccati, dall'ottimo periodo di forma della squadra agli obiettivi, passando dai rapporti con Pizzulli. Di seguito, le sue parole.

Giuseppe La Monica capocannoniere del Martina. Dopo un inizio incerto, grandi numeri che vi proiettano tra le contendenti. Cosa è cambiato da inizio stagione?
"I risultati che sono alla base di tutto, anche se le prestazioni ci sono sempre state. Grazie a questi stiamo trovando fiducia, positività ed entusiasmo che ci stanno aiutando."

Dopo una lunga gavetta anche nei pro, al Martina stai trovando la tua dimensione?
"Avevo bisogno di affermarmi come giocatore, con i numeri, e il Martina mi sta aiutando. Il presidente Lacarbonara mi ha dato questa opportunità che sto sfruttando al massimo per me e per i miei compagni."

Terminale offensivo di una squadra abituata a lottare, con già sei reti all’attivo. Oltre agli obiettivi di campionato, quali traguardi si prefigge?
"Sicuramente il primo è di salvarci, per me di crescere e magari subito col Martina ad arrivare nei professionisti. Sono giovane e ho sempre voglia di migliorarmi."

I gol di rapina contro Nardò e Scafati sono la dimostrazione che si distingue anche per grande forza di volontà.
"Sono reti frutto del lavoro settimanale, mi alleno sempre al massimo per stare bene fisicamente e atleticamente. Ci credo sempre su qualsiasi contrasto, su ogni episodio, è questo che mi contraddistingue."

Il suo rapporto con Pizzulli?
"Fin dal primo giorno mi ha fatto sentire importante per lui. Tratta tutti i giocatori come dei figli, è come un papà per noi, ci dà bastone e carota ed è il riferimento ideale per farci lavorare al meglio."

Cosa distingue il vostro spogliatoio?
"Per farvelo capire si dovrebbe vivere, c’è sempre il sorriso, sicuramente ora che stiamo facendo bene è più facile ma sin dal primo giorno si è avvertito un grande gruppo. Ci fa piacere stare insieme, cosa non facile soprattutto in queste categorie, siamo giovani e affiatati e spero continui così."

Dieci successi di fila con i quarti di Coppa conquistati. Dove può arrivare questo Martina?
"Lo scopriremo sul campo. Sappiamo di dover giocare ogni partita come fosse l’ultima, i quarti come fossero una finale. È la nostra mentalità e quello che cerco di trasmettere ai miei compagni in settimana."

Domenica c’è Martina-Andria: un successo vi permetterebbe di agganciare gli ospiti, ora in vetta, ma sarà la lotta? Come la state preparando?
"Siamo un po’ più affaticati per le tante partite dell’ultimo mese ma stiamo recuperando le forze al meglio questa settimana. Giochiamo davanti al nostro pubblico e ce la metteremo tutta per vincerla."

Sezione: Serie D / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 12:27
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print