C'è una classifica da scalare sempre di più, c'è un percorso da continuare. Il Martina vuole continuare a sorprendere e proverà a farlo anche contro il Nardò. Entrambe le squadre sono a 19 punti e una vittoria significherebbe staccarsi dall'altra, ma non solo. Significherebbe anche allontanarsi dalla seconda metà della classifica e avvicinarsi, o proprio piazzarsi, alla zona playoff in caso di passi falsi di Palmese, Gravina e Fidelis Andria. Alla vigilia del match, hanno rilasciato delle dichiarazioni due componenti biancazzurri: l'allenatore Massimo Pizzulli e l'esterno Lorenzo Ievolella. Di seguito, le loro parole.

Sulla partita: "E' una partita a cui teniamo tutti, ci sarà battaglia vera contro una squadra importante, formata da calciatori di spessore, con un allenatore molto preparato. Sarà dura, ma il Martina scenderà in campo come sempre per dare continuità a quello che si sta facendo, cercando di migliorare le prestazioni. Veniamo da tanti risultati utili, per diventare grandi c'è da fare ancora tanta strada e c'è da battere le squadre che sono sotto in classifica. Siamo sulla buona strada, ma il percorso è ancora lungo".

Sul gioco espresso: "L'identità c'era già, bisognava dare il tempo ad alcuni calciatori. Dobbiamo andare a Nardò liberi, sfacciati e non pensare a nulla, se non alla gara".

Sulle energie: "Pur avendo qualche problema nelle settimane precedenti, tra acciaccati e squalifiche, abbiamo ottenuto il massimo in queste settimane. Sicuramente c'è un po' di stanchezza, ma quando hai la fortuna di giocare il mercoledì può essere molto allenante per chi gioca meno. Hanno giocato tutti in Coppa Italia, per domenica sono tutti in condizioni ideali".

Sulla formazione: "Sono sempre contento quando ho tutti a disposizione, sia per fare delle scelte iniziali che per fare dei cambi durante la gara, utili per portare a casa il risultato. Siamo tutti contenti, abbiamo solo Mancini che ancora un problema, ma fra pochi giorni sarà disponibile anche lui":

Lorenzo Ievolella

Sull'obiettivo: "Sicuramente quello di migliorare singolarmente e collettivamente. Dobbiamo rimanere umili, uniti e continuare così. Solo in questo modo andremo alla grande".

Sul gruppo: "Inizialmente pensavamo che un gruppo giovane potesse essere andare a nostro sfavore, ma è diventata la nostra forza".

Sulla partita: "Per noi deve essere una partita come tutte, fare il nostro calcio come sempre e cercare di prendere questi 3 punti".

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 12:38
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print