Il Martina si sta dimostrando una delle squadre più in forma del Girone H di Serie D. Tra campionato e coppa, infatti, la squadra di Massimo Pizzulli ha inanellato dieci risultati utili consecutivi. Nel prossimo match, i biancazzurri incontreranno l'Ugento, reduce dal successo ai danni del Brindisi: “Nelle ultime tre partite, i salentini hanno vinto due volte”, ha ammesso Pizzulli nella conferenza stampa di presentazione del match: “Sarà una sfida difficile contro una squadra che palleggia. L'Ugento è in grande spolvero rispetto ai problemi iniziali. Conosciamo le insidie della gara ma dipenderà dalla nostra attenzione e dalla nostra concentrazione”.

Il precedente: “Nella stagione 2021/2022, l'Ugento ci impensierì lottando con noi fino alla fine. Sono bei ricordi ma sono passati diversi anni. Domenica ci vorrà il miglior Martina per vincere la sfida. Vogliamo continuare ad alimentare la voglia dei tifosi, abbiamo ancora margini di miglioramento ma stiamo crescendo partita dopo partita”.

Formazione: “Al di là della tattica, ciò che conta è chi andrà in campo. I ragazzi sono tutti pronti, abbiamo lavorato tanto fin dal ritiro e ora sembra tutto più semplice. Ora stiamo diventando il Martina, tutti gli avversari ci affronteranno con determinazione. L'Ugento sarà agguerrito ma vogliamo continuare il nostro percorso perché ci sono tutti i presupposti per arrivare a Natale nel migliore dei modi. Ho chiesto ai ragazzi un grande sforzo prima di godersi il meritato riposo. Ora è il momento di spingere fino all'ultimo secondo dell'ultima partita”.

Tanti marcatori: “Siamo il quinto attacco del campionato ma l'elemento più soddisfacente per un allenatore è vedere tanti giocatori in zona gol. C'è un bel sincronismo, hanno segnato più di dieci giocatori. C'è soddisfazione ma il merito principale è dei ragazzi”.

La coppa: “Siamo l'unica pugliese in corsa, abbiamo eliminato squadre di alta classifica e siamo contenti. Abbiamo qualche squalifica in coppa che determinerà delle scelte ma abbiamo voluto la bicicletta e ora dobbiamo pedalare”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 18:57
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print