Penultima giornata d'andata all'orizzonte nel girone H di Serie D.

Focus puntato in primis sulla gara del "Tursi", dove Martina e Fidelis Andria, le due formazioni più in forma del momento, si troveranno una di fronte all'altra. Da un lato la formazione di Pizzulli, distante solo tre punti dalla vetta, vuole continuare a volare stupendo tutti con 10 vittorie consecutive alle spalle. Dall'altro lato, sarà la prima sfida da capolista per la Fidelis, reduce dal blitz interno per 1-0 che è costato il cambio in panchina al Casarano. Ci sono tutti i presupposti per un match dalle alte emozioni.

Sarà la domenica dell'esordio di Vito Di Bari sulla panchina del Casarano e lo farà davanti ai suoi nuovi tifosi, al cospetto di un Gravina che è tornato a sorridere dopo due sconfitte consecutive. All'ex tecnico della Primavera del Bari spetta il compito di risollevare la squadra, seconda in classifica, specie sul piano del gioco. La testa del raggruppamento resta alla portata, solo un punto di ritardo.

E' stata una settimana tutt'altro che tranquilla per la Virtus dalle parti della "Nuovarredo Arena" di Francavilla, alla luce delle due sconfitte consecutive che hanno indotto a riflessioni sull'operato del tecnico Ginestra e della squadra. Si va avanti insieme e lo scontro interno con il Nardò potrebbe rivelarsi l'occasione per ritornare a correre.

Ci si gioca tanto in chiave salvezza al "Fanuzzi" di Brindisi: i padroni di casa, praticamente rivisitati dal mercato, potrebbero togliere il segno meno dalla propria classifica attualmente di un punto in negativo e cercano il terzo risultato utile consecutivo. Il Manfredonia ha scalato le posizioni della zona rossa con il ritorno di Cinque, adesso la salvezza diretta dista appena due lunghezze.

Il Fasano non conosce sconfitta finora con Agovino (5 punti nelle ultime 3) e va a caccia della quarta sinfonia con il Francavilla in Sinni nel match del "Curlo". I biancazzurri sono appena fuori dalla zona playout, ma strappare un altro risultato positivo con una diretta concorrente significherebbe continuare a percorrere il sentiero giusto.

Le tre vittorie consecutive , i sei risultati utili di fila ed il mercato in entrata legittimano il Matera una seria candidata alle zone nobili della classifica. I lucani sfideranno l'Ugento tra le mura amiche, non sono ammessi passi falsi. I salentini, invece, dopo il pareggio interno con il Fasano vogliono incrementare il bottino di punti nella zona rossa. Occorre più feeling lontano da casa.

Impegno tutto campano tra Angri e Nocerina: i padroni di casa, dall'arrivo di mister Di Nola non sono riusciti ad invertire il trend di sconfitte consecutive, adesso salito a 4. Non si vive lo stesso stato d'animo nei quartieri di Nocera, dove l'arrivo di Campilongo è valso subito il successo all'esordio con la Virtus per 2-0. Vetta ora distante un punto.

Completano il quadro Palmese-Ischia ed Acerrana-Costa d'Amalfi.

IL QUADRO, 16^ GIORNATA SERIE D GIRONE H:

ANGRI-NOCERINA H14:30

MATERA-UGENTO H14:30

PALMESE-ISCHIA H14:30

VIRTUS FRANCAVILLA-NARDO' H14:30

CASARANO-GRAVINA H15

FASANO-FRANCAVILLA IN SINNI H15

MARTINA-FIDELIS ANDRIA H15:30

ACERRANA-COSTA D'AMALFI H16

BRINDISI-MANFREDONIA H16

Sezione: Primo piano / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 16:35
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print