La grinta non gli manca, così come la determinazione e l’entusiasmo. Ma soprattutto è pronto e subito impensabile ed ha il compito di rendere l’attacco del Bari più protagonista in chiave offensiva. Per Nicholas Bonfanti, nuovo rinforzo biancorosso, comincia un nuovo campionato: quello del girone d’andata col Pisa era partito benissimo, per poi perdersi strada facendo e finire in panchina. 

DA ESPOSITO ALLA TRIPLETTA. Il primo impatto da avversario contro il Bari risale alla Supercoppa di Serie C ai tempi del Modena: fu 3-3 in una partita decisamente pirotecnica, tutte le reti emiliane al Braglia portarono la sua firma. Un riscatto necessario dopo il discreto rendimento in campionato. Furono 13 le presenze e 5 le reti nel 2021/22, andando a segno contro Cesena, Viterbese ed Imolese: tutte vittorie, addirittura due doppiette. Segno che quando ispirato ed è la sua giornata può far male. Discreto l’impatto con la B l’anno successivo: 7 reti in 30 partite quasi determinante come Diaw, appena una rete nella passata stagione. È cresciuto nell’Inter: mister Armando Madonna (ex Albioneleffe), tra i compagni di squadra Oristanio ed Esposito. Due che hanno avuto (o stanno avendo) discreta fortuna e abilità nelle serie superiori. 

BUON AVVIO, POI POCO SPAZIO. Quindi il Pisa. All’inizio di questa stagione era partito benissimo: gol col Frosinone in Coppa Italia, poi 4 reti nelle prime 5 gare. Piano piano però la luce si eclissa e complici gli arrivi di Lind prima e Meister poi finisce con soffrire la loro concorrenza. Simile al primo citato per caratteristiche , finisce col fare panchina nel finale di anno. Non aiuta anche l’aspetto tattico: Inzaghi gioca con una sola punta. Quindi meglio cercare fortuna altrove. 

OBIETTIVO GOL. Calciatore classe 2002, ha sicuramente tutta la carriera davanti per giocarsi le sue carte. Di ruolo è una punta centrale e maggiormente si confà alle caratteristiche di cui Longo ha bisogno per essere incisivo anche dalla cintola in su. Sarà Bari la piazza che lo lancerà? La speranza è tale. Già col Cesena domani un grandissimo banco di prova in chiave playoff. Ora si fa sul serio.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 15:45
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print