Dopo aver acquistato Gaspar, sostituto di Pongracic, i giallorossi si guardano attorno per capire se e come rinforzare il reparto difensivo. Numericamente, ad oggi, è il reparto in sofferenza. Dopo gli addii di Dermaku e Touba, il Lecce si ritrova con due soli centrali di ruolo. Troppo poco per affrontare il campionato di Serie A. I vari Esposito della Primavera e Smajlovic di rientro dal prestito al Lecco non hanno convinto più di tanto. Questi ragazzi dovranno crescere ancora per essere all’altezza della prima squadra. 

Per queste ragioni, l’area mercato sta lavorando sodo per portare alla corte di mister Gotti un centrale mancino e un centrale abile a ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Ebbene sì, dopo la partenza di Venuti, lì a destra mancherebbe il vice Gendrey. 

Da quanto abbiamo potuto apprendere, il centrale mancino ricercato dal Corvino e Trinchera dovrà avere le caratteristiche di un potenziale titolare. La coppia più quotata sarà composta da Baschirotto e Gaspar. Però, nelle idee del mister, il centrale di piede mancino potrà servire in determinate occasioni con determinate tipologie di squadre. Il Lecce sta cercando un centrale forte e tecnicamente adatto a giocare la palla. Non sarà un’ossessione perché c’è ancora del tempo e, come dicevamo, la coppia titolare c’è già. Siamo certi, però, dell’arrivo di un difensore con queste caratteristiche. 

Il secondo centrale, invece, dovrà essere, potenzialmente, un vice Gendrey. In ogni caso, si è alla ricerca di jolly difensivo. 

Sezione: Primo piano / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 12:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print