Appena conclusa anche la terza amichevole pre-campionato. Il Lecce fa le scarpe al Werder Brema, non proprio l’ultimo arrivato. Ricordiamo che i tedeschi hanno concluso la scorsa stagione al nono posto in Bundersliga, sfiorando l’accesso in Conference League. I giallorossi rifilano 3 reti senza subire neppure un gol nonostante le rotazioni nel secondo tempo. 

Apre le danze Nikola Krstovic. Gaspar dimostra tutta la sua potenza e la sua astuzia servendo per Maleh che, di prima, serve per Krstovic. L’attaccante macedone, solo davanti al portiere, non sbaglia. Lo stato di forma del bomber giallorosso è evidente. Infatti, poco dopo, dopo un’azione martellante di Pierret, Krstovic riceve dal francese e di prima infila in rete. La partita scorre senza grandi emozioni. Sul finale, però, Rafia inventa dai 25 metri con un tiro sul primo palo e portiere, disattento, battuto. 

Interessante l’esperimento di mister Gotti. Vuoi per necessità, vuoi per preservare le rotazioni, la difesa ha visto un solo centrale di ruolo sia nel primo che nel secondo schieramento. A completare la difesa, a giro, prima Gallo e poi Dorgu. C’è ancora tanto da lavorare anche in chiave mercato, però, il Lecce è sembrato già pimpante e sul pezzo. 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 16:56
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print