Benevento e Monopoli si spartiscono la posta in palio nel big match della 25^ giornata di campionato del Girone C di Serie C: al Vigorito il posticipo di turno termina 0-0. Il Gabbiano torna in vetta affiancando a quota 48 punti l'Audace Cerignola, i giallorossi agganciano l'Avellino al terzo posto a quota 46. 

Colombo opta per il consueto 3-5-2 con una grande novità offensiva, la presenza di Yeboah al posto di Bruschi al fianco di Grandolfo, Auteri replica con un 4-2-3-1 nel quale Lanini è l'unico riferimento avanzato. In cronaca. Partenza bloccata, il primo sussulto lo creano i padroni di casa, pericolosi al minuto 13 con una conclusione dalla distanza di Lamesta ben respinta da Vitale. Reazione biancoverde al minuto 24, sempre dalla distanza, con un tentativo di Bulevardi: sfera alta sopra la traversa con Nunziante in controllo. Al minuto 36 l'occasione più importante della prima frazione: un cross dalla destra di Oukhadda si trasforma in un assist al bacio per Manconi che con la testa da due passi spedisce alto.

La ripresa inizia con i sanniti in avanti alla ricerca del vantaggio. Al minuto 50 assolo personale di Simonetti che parte dalla sinistra, si accentra e calcia: destro strozzato e palla a lato. Al minuto 69 ci prova ancora una volta dall'esterno dell'area il neoentrato Perlingieri: soluzione potente ma fuori misura. Minuto 83: i campani si distendono bene sulla sinistra, sfera messa al centro per l'accorrente Oukhadda che dal limite conclude centrale tra le braccia di Vitale. Trascorrono tre minuti e l'ex di turno Starita assiste Perlingieri che da posizione defilata non inquadra la porta. Nel finale la partita si accende. Al minuto 87 il Gabbiano va a un passo dallo 0-1 con una clamorosa rovesciata di Bulevardi su assist di Falzerano che si esaurisce di pochissimo a lato; al minuto 88, dall'altra parte del campo, è Manconi a imitare sempre in rovesciata il numero 10 ospite: attento Vitale a respingere. E' l'ultima emozione di un incontro che si chiude, così, a reti inviolate dopo cinque minuti di recupero. Un punto a testa, ma a sorridere è solo il Monopoli.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 22:39 / Fonte: Antonio Bellacicco
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print