Finalmente il mercato è chiuso. I giochi sono stati fatti. La rosa a disposizione del mister è stata completata. Forse manca qualcosa, forse in alcune zone di campo c’è anche troppo. Adesso, le voci, i sussurri devono terminare. Spazio al campo e al calcio giocato. Dopo due prime partite nefaste contro avversari proibitivi, inizia il campionato del Lecce. 

Questo pomeriggio alle ore 18:30, i giallorossi riceveranno il Cagliari al Via del Mare. I sardi vengono da due pareggi contro Roma e Como. Potremmo dire che la squadra di mister Nicola è parsa più pronta del Lecce. Quantomeno più determinata e più avanti nel processo di crescita. Quest’anno, il mercato ha distratto e non poco i ragazzi di mister Gotti. Come confermato dal Presidente in conferenza stampa, sono stati tanti i sondaggi per i giocatori giallorossi. Negli ultimi giorni sono arrivati Guilbert, Rebic e Bonifazi. Nessuno di questi è realmente pronto per affrontare una gara ufficiale. 

A questo punto, il mister dovrà guardare ai ragazzi avuti a disposizione fino ad ora. L’avversario maggiormente alla portata porterà a delle scelte diverse, quantomeno in zona d’attacco. In difesa, la novità più importante è l’assenza di Gendrey, ceduto all’Hoffenheim. Il suo sostituto dovrebbe essere Guilbert ma domani giocherà Pelmard, più avanti di condizione come rivelato dal tecnico nella conferenza della vigilia. Centrocampo super confermato con Ramadani e Pierret. I dubbi in attacco sono tanti. Chi sarà l’esterno destro? Chi farà il trequartista? Banda e Morente si giocano un posto sull’esterno destro. Rafia, Marchwinski e Berisha si contendono una maglia sulla trequarti. 

Le probabili formazioni: 

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Marchwinski, Dorgu; Krstovic. All. Gotti

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola

Sezione: Primo piano / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print