Il prossimo weekend potrebbe rappresentare una svolta cruciale per delineare gli equilibri in vetta al Girone H di Serie D. La sfida tra Casarano e Martina, infatti, vedrà opporsi rispettivamente la prima e la seconda (ex-aequo con la Nocerina) in classifica. Due squadre separate solamente da due punti che saranno pronte a battagliare sul manto erboso del 'Capozza' di Casarano. Visto il valore del match, il Martina ha chiesto agli organi competenti di emulare quanto fatto nella sfida d'andata, quando 200 tifosi rossoblu assistettero alla gara del 'Tursi'. Questo il comunicato degli itriani: 

"Il Martina Calcio 1947, in relazione alla partita Casarano-Martina del 19-01-2025, chiede con forza agli Organi competenti che sia data la possibilità alla nostra tifoseria di assistere alla partita allo stadio Capozza di Casarano come successo nella partita di andata, allorquando le Autorità consentirono a 200 supporters ospiti di essere presenti al Tursi.

Non crediamo possibile che il gesto sconsiderato di pochi possa ostacolare la passione di tanti tifosi che sempre e ovunque hanno dimostrato estrema civiltà e cultura sportiva.

Crediamo inoltre che la nostra squadra abbia il diritto di avere al proprio fianco la propria gente in un incontro importante a cui si è arrivati dopo mesi di grande sacrificio.

Siamo sicuri che chi di competenza potrà cogliere la nostra richiesta volta a favorire il calcio della gente e non di pochi facinorosi".

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 11:46
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print