È Cerignola-Avellino il match di punta della 22^giornata del Girone C di Serie C, squadre in campo questa sera (ore 20:30) allo stadio Monterisi. Emergenza in fase di rientro in casa gialloblù, dove mister Raffaele recupera Visentin, Gonnelli, Bianchini e Faggioli, restano out gli infortunati Ligi e Cuppone oltre allo squalificato Paolucci, ai box per motivi di mercato anche Gagliano. Soliti dubbi nel consueto 3-5-2: Martinelli e Visentin fortemente candidati ad una maglia da titolare in difesa, da valutare l'effettiva disponibilità di Gonnelli; Capomaggio in cabina di regia, Sainz-Maza scalpita per la seconda titolarità consecutiva, un rebus la posizione di Ruggiero, capace di fare la mezzala così come il trequartista a supporto della punta; sulle fasce Coccia e Russo favoriti su Achik, tra i papabili ad affiancare Salvemini o importante jolly a gara in corso, in avanti Jallow potrebbe ricomporre il tandem offensivo con l'ex attaccante del Giugliano.
Avellino in piena emergenza a centrocampo, soltanto quattro i convocati tra cui i tre titolari (De Cristofaro, Palmiero e Armellino) ed il classe 2006 De Salvo: in tal senso out Sounas per squalifica e Rocca, rimasto in Irpinia per un attacco influenzale, oltre al giovane Mutanda infortunato; esclusi per ragioni di mercato Tribuzzi, Benedetti e Liotti. Patierno potrebbe rivedersi in campo dal primo minuto dopo un percorso di potenziamento muscolare, convocati i nuovi arrivati Manzi, Todisco e Panico.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Gonnelli, Martinelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza, Russo; Jallow, Salvemini. All. Raffaele.

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Todisco, Cionek, Enrici, Cancellotti; De Cristofaro, Palmiero, Armellino; D’Ausilio; Patierno, Panico. All. Biancolino.

Arbitro: Mastrodomenico di Matera.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 12:53
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print