Tutto pronto per la sfida tra Martina e Gravina, valida per il Primo Turno della Coppa Italia di Serie D.

QUI MARTINA. Rivoluzionata la squadra martinese rispetto all’ultima stagione: tanti giocatori hanno lasciato la valle d’Itria, Virgilio e Palermo su tutti. Diverse le operazioni di mercato effettuate dal club che ha, ugualmente, grandi ambizioni anche per la prossima stagione. Due i dubbi principali di formazione, legati all’impiego del giocatore under classe 2006: per la gara di Coppa Italia, Pizzulli potrebbe optare per il portiere under Martinkus, affidandosi a La Monica come punta e rinunciando a Colin. Ma sono diverse le opzioni a disposizione del tecnico, che dovrebbe comunque confermare il 4-2-3-1 come modulo tattico di partenza. Tanta curiosità per vedere all’opera i biancazzurri, dopo il secondo posto conquistato nell’ultima stagione.

QUI GRAVINA. Dopo la brillante vittoria contro il Manfredonia, nel preliminare, il Gravina sarà di scena a Martina, per il primo turno di Coppa Italia. Tiozzo ha avuto buone indicazioni dalla vittoria di Matera e per la sfida di oggi non dovrebbe stravolgere l'undici iniziale, anche se, grazie agli ultimi arrivi, ha disposizione diverse soluzioni e molto probabilmente nel corso della gara ne proverà qualcuna. L'unica novità potrebbe essere l'utilizzo del portiere classe 2005 Shulz e questo dovrebbe dare spazio in difesa all'under '06 Venditti. 

Ad arbitrare l'incontro sarà Gabriele Sciolti di Lecce, assistito da Filippo Panebarca e Francesco Di Muzio entrambi di Foggia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MARTINA (4-2-3-1): Martinkus; Tuccitto, De Angelis, Llanos, Mancini, Zenelaj, Piarulli; Resouf, Silvestro, Mastrovito; La Monica. All.: Pizzulli.

GRAVINA (4-2-3-1): Shulz; Chiaradia, Fustar, Macanthony, Venditti; Pierce, Cabella; Cavaliere, Manole, Banse; Santoro. All.: Tiozzo.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 09:00 / Fonte: in collaborazione con Nicola Marvulli
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print