Il nuovo terzino destro del Lecce, Frederic Guilbert, si è presentato in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole:

Cosa ti ha convinto: "Sono molto contento di essere qui. Ho scelto Lecce perché questo club ha i miei stessi valori, ha tifosi importanti. Sono un giocatore romantico, gioco col cuore. Non vedo l'ora di dare il mio contributo".

Condizione fisica: "La mia condizione fisica non è perfetta. Mi sono allenato con la seconda squadra fino ad ora. Sono pronto a mettermi a disposizione per poter dare presto il mio massimo".

Cosa vuole essere: "So quanto sono stati importanti Umtiti e Pongracic. Negli ultimi anni sono stato capitano e mi sento un giocatore responsabile. Voglio essere un punto di riferimento per i giovani".

L'addio allo Strasburgo: "Ho fatto una buona stagione, abbiamo fatto grandi cose insieme. La direzione tecnica aveva nuovi progetti. Abbiamo condiviso tanto, sarò eternamente grato. Adesso so di arrivare in una piazza importante e voglio dare il mio meglio".

Sulla Serie A: "Credo sia un mix tra Premier League e Ligue 1. Ci vorrà tempo per adattarmi ma sono a disposizione del mister. So che presto potrò dare il mio contributo alla squadra".

Sul Lecce: "Sicuramente non è stata una questione di stipendio. Ho sempre voluto un club con i miei stessi valori e Corvino mi ha convinto inviandomi foto e video. I valori hanno fatto la differenza".

Conclude: "Spero di restare qui al più possibile, spero di dare il mio contributo. Di apprendere l'italiano il più presto possibile per potermi integrare".

Sezione: Primo piano / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 12:42
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print