Dopo 6 anni, Nunzio Lella torna a casa. Il centrocampista di Santeramo in Colle, infatti, è un nuovo calciatore del Bari, club in cui è cresciuto e ha militato fino al 2018, senza tuttavia esordire in prima squadra. Questo l'annuncio della compagine pugliese:

"SSC Bari comunica di aver acquisito dal Venezia FC a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nunzio Lella (Santeramo in Colle, 20.07.00); il duttile centrocampista ha raggiunto il capoluogo pugliese pronto ad aggregarsi da domani al gruppo di mister Longo.

Nativo della Città Metropolitana barese, cresce nel settore giovanile biancorosso mettendosi in luce tra le fila di Under 17 prima e Primavera poi, non trovando però l’occasione per l’esordio in Prima Squadra. Dopo il fallimento del ’18 va al Cagliari che lo manda in prestito all’Olbia per tre stagione dal ’19 e il ’22: 100 presenze e 7 reti con gli isolani. Nella stagione ’22-’23 totalizza 21 presenze e 1 gol con i rossoblù guidati da mister Ranieri, con la promozione in Serie A conquistata al San Nicola. Viene quindi acquistato dal Venezia con cui, lo scorso anno, centra una nuova promozione in massima serie trovando, lo scorso 18 agosto, il suo esordio in A nella sfida tra i lagunari e la Lazio. 

Bentornato a casa Nunzio !"

Sezione: Primo piano / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 18:56
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print