Pronti-via ed è subito derby pugliese per il Foggia. Domani 10 agosto, infatti, i satanelli affronteranno il Monopoli nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. Un impegno da non sottovalutare, come ha ricordato il tecnico dei rossoneri Massimo Brambilla: "La Coppa Italia di Serie C riveste un'importanza determinante e domani scenderà in campo la formazione migliore. Vogliamo fare bella figura e andare avanti. I primi giorni di lavoro sono andati molto bene ma siamo ancora al 9 agosto e non siamo ancora al cento per cento. Tuttavia, ho delle sensazioni positive sul gruppo, sono contento dei ragazzi a disposizione e siamo pronti ad affrontare il Monopoli".

Nonostante l'ottimismo, Brambilla ha manifestato la necessità di intervenire sul mercato: "C'è tanto ancora da fare, anche numericamente. La società conosce bene le mie esigenze. Chi arriverà dovrà essere funzionale al progetto, vogliamo uomini veri".

In merito alla formazione e al sistema di gioco, l'ex tecnico della Juventus Next Gen. ha dichiarato: "Stasera abbiamo l'ultimo allenamento e vedremo chi sarà nelle condizioni migliori per scendere in campo. Stiamo puntando su due sistemi di gioco, con la difesa a quattro e a tre. I giovani ci hanno aiutati numericamente e ci permettono di raggiungere il livello di condizione dei grandi. Sono tutti ragazzi seri e pronti al sacrificio sui quali punteremo negli allenamenti perché hanno bisogno di crescere e migliorare".

Brambilla, dunque, può guardare al futuro con fiducia e serenità: "Il clima all'interno dello spogliatoio mi lascia ben sperare. Sono contento dell'affiatamento e questo ci permette di lavorare con tranquillità. Domani sarà la prima partita ufficiale e sono cuorioso di vedere come i ragazzi reagiranno al cospetto di un avversario di categoria. Sono contento del grande lavoro fatto dalla società fin qui e sono fiducioso per il futuro".

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 17:53
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print