Raggiunto il secondo posto, il Monopoli non vuole porsi limiti. La squadra di Colombo, infatti, sta dimostrando una straordinaria qualità, sopperendo agli infortuni grazie ad un gruppo omogeneo e ben allenato. Questo il pensiero di Marcello Falzerano, centrocampista dei biancoverdi, nel corso della trasmissione ‘Il Salotto del Calcio’, in onda su Antenna Sud: “Si sta bene al secondo posto ma questo campionato è molto difficile e la classifica è relativa. Manca tutto il girone di ritorno, siamo tutte lì a pochi punti. Sicuramente stiamo facendo bene, questo è palese. Sono arrivato a campionato in corso ma ho notato subito compattezza ed equilibrio. Lavoriamo in settimana per rafforzare queste caratteristiche e migliorare gli aspetti in cui siamo più carenti. Ho vinto questo campionato due volte ma facevo parte di due corazzate. In questo girone non c’è una squadra che può ammazzare il campionato e il nostro equilibrio può aiutarci a far bene in questa stagione”

Colombo può attingere da un gruppo ben costruito dal direttore Chiricallo e dal presidente Rossiello. Un giusto mix tra giovani ed esperti applaudito anche da Falzerano: “La fortuna di questo gruppo è quella di avere giovani di prospettiva. In Serie C c’è la regola degli under per il minutaggio ma il direttore è riuscito a prendere giocatori che hanno la giusta mentalità. In questa squadra ci sono dei giocatori davvero interessanti per il futuro e c’è una bella amalgama tra i più giovani e i più esperti”.

Nel prossimo match, che chiuderà il girone d’andata, il Monopoli affronterà il fanalino di coda Taranto. Un testacoda da non sottovalutare, come ammesso da Falzerano: “Partite così sono quelle che mi preoccupano di più. Contro squadre composte da tanti giovani si rischia di proiettarsi già al risultato, anche inconsciamente. Il Taranto ha vinto ad Avellino e questo dimostra come in questo girone non ci sia nulla di scontato”.

Sezione: Serie C / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 17:18
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print