Il Martina si prepara ad affrontare l'Ischia per la seconda giornata di campionato del girone H di Serie D. I biancazzurri troveranno di fronte a sè una squadra reduce dalla vittoria contro il BrindisiMassimo Pizzulli ha parlato in conferenza stampa riguardo la condizione della sua squadra, facendo il punto della situazione anche sull'Ischia. Di seguito, le sue parole: 

Che settimana è stata: "Siamo ripartiti dal vissuto di domenica scorsa, ma sono sconfitte che possono solo far bene. Siamo la squadra più giovane del campionato, e la sconfitta ci permetterà di fare un altro step, che è la personalità, la forza di rialzarsi il più presto possibile. In allenamento ho trovato i ragazzi ancora più disponibili, più arrabbiati per quello che è successo domenica scorsa, anche se col rigore potevamo portare a casa un punto che avrebbe fatto morale e classifica. I punti adesso sono importantissimi, però ci interessa anche altro. È una squadra completamente rifatta. In questo mese e mezzo abbiamo fatto un percorso sempre in crescendo".

Ischia: "Ha vinto a Brindisi, ma siamo ancora alle prime partite, dove tutti cercano di sistemare la squadra. Sicuramente è una squadra molto forte, l'Ischia. Ci sono molti calciatori importanti ed esperti; è una squadra costruita con esperienza, a differenza della nostra. Ci auguriamo che la verve giovanile possa superare una squadra piena di esperienza".

Sulla fase offensiva: "Davanti, in questo momento, abbiamo solo La Monica, anche se abbiamo Russo che può interpretare questo ruolo. Con il presidente ci stiamo muovendo per completare l'organico. Non è facile in questo momento e lo sappiamo. Stiamo valutando alcuni profili, in modo da dare a La Monica una spalla. Dobbiamo continuare a lavorare sul campo e crescere. Questa squadra ha bisogno di vissuto insieme, di reparto. Vogliamo provare a vincere con tutti, arrivando a una forza caratteriale e di gioco per potercela giocare con chiunque".

Sugli under: "I giovani divertono, devono sbagliare, devono rigiocare e risbagliare. Finchè poi crecano. In questo momento sto lavorando molto su Mastrovito, sono straconvinto che possa essere tra i migliori under della categoria. Chiaro che ci voglia tempo. C'è un 2006 e stiamo lavorando anche su un 2007".

Sezione: Serie D / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 18:36
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print