Non si ferma il mercato del Bisceglie Calcio, che a pochi giorni dal calcio d’inizio del campionato di Eccellenza 2024/2025 si è assicurato un altro rinforzo importante per l’attacco: si tratta di Aitor Lorá, classe 1996, nelle ultime due stagioni in Spagna al Náxara, dove ha giocato un anno in Tercera Federación e uno in Segunda (quest’ultima corrispondente alla nostra Serie D).

Nato a Móstoles, nella Comunità autonoma di Madrid, Aitor Amarildo Só Lorá (questo il suo nome completo) possiede la doppia cittadinanza spagnola e della Guinea Equatoriale, Paese di origine della sua famiglia, che si è anche preso la soddisfazione di rappresentare sia a livello Under 20 sia in nazionale maggiore. È un attaccante centrale di 173 cm che predilige l’uso del piede destro e che grazie alla sua velocità può essere impiegato anche come seconda punta.

Prima di indossare la maglia del Náxara (club con cui ha realizzato 23 gol in 62 partite) ha accumulato esperienza in quarta serie con quelle di DAV Santa Ana (3 gol in 18 partite) e Real Aranjuez (5 gol in 29 partite), prima di scendere di categoria e mostrare tutte le sue qualità con la casacca del River Ebro, con cui è andato a segno 14 volte in 29 prezenze complessive.

A livello di Nazionale, Aitor Lorá ha fatto il suo debutto il 6 settembre 2023 nel match di qualificazione alla Coppa d’Africa che la sua Guinea Equatoriale ha pareggiato per 1-1 in trasferta contro la Libia. Con l’U20 della ‘Nzalang Nacional’ ha invece disputato tre incontri, andando a segno per due volte.

I presupposti per far bene anche a Bisceglie ci sono tutti, insomma: ad Aitor Lorá va l’augurio di una grande stagione, ricca di gol e soddisfazioni con la maglia nerazzurro stellata.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 13:37
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print