Un nuovo bomber per il Bisceglie: Massimiliano Pesenti è nerazzurro stellato!

Un centravanti d’esperienza, con importanti trascorsi in Serie C e D, oltre a diverse partite giocate in B, per rinforzare l’attacco nerazzurro stellato: l’AS Bisceglie Calcio 1913 dà il benvenuto a Massimiliano Pesenti, che ha raggiunto oggi l’accordo con il club.

Nato a Treviglio il 13 aprile 1987, Pesenti ha completato la trafila delle giovanili nell’Albinoleffe, con prestazioni convincenti a livello di Campionato Primavera (7 gol in 8 partite nella prima parte della stagione 2006/07) e anche un paio di presenze in Serie B con i seriani, prima di giocare in prestito al Prato e alla Canavese in C2 e alla Lumezzane in C1, segnando reti importanti anche nella Coppa Italia 2009/10 in cui i rossoblù si arrampicarono fino agli ottavi dopo aver battuto, tra le altre, anche l'Atalanta.

Tornato all’Albinoleffe nel luglio 2010, Pesenti ha vestito la maglia bluceleste fino a giugno 2016, collezionando in totale altre 84 presenze e 23 reti fra Serie B e Serie C (contando anche le gare in Coppa Italia e quelle di playoff e playout), con altre due parentesi in prestito ancora al Prato e alla Reggiana, in entrambi i casi in C. La sua carriera è proseguita ancora in terza serie alla Pro Piacenza 2016/17 (34 presenze e 15 gol in totale), mentre l’anno dopo si è diviso fra Pontedera nella prima parte di stagione (21 presenze, 11 gol complessivi) e Piacenza Calcio nella seconda, restando in biancorosso anche nella prima parte della stagione 2018/19, per un totale di 37 presenze e 11 gol.

A gennaio 2019 il trasferimento al Pisa, dove con 5 gol in 23 partite fra campionato e playoff ha contribuito alla la promozione in B. Raggiunto l’obiettivo ha poi accettato altre sfide importanti in Serie C e in D: nell'ordine, Pesenti ha vestito le maglie di Padova, Arezzo, pro Patria, Sant'Angelo e Atletico Castegnato.

In totale, dunque, Pesenti ha realizzato 100 gol tondi tondi fra Serie C e D (dato che comprende anche le rispettive Coppe Italia di categoria, i playoff e i playout): il Bisceglie si augura di festeggiarne tanti altri nell’annata che sta per iniziare!

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 19:11
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print