Due big in una settimana. È questo il cammino dei giallorossi che oggi alle ore 15:00 affronteranno il Napoli campione d’Italia. Un’altra sfida proibitiva con un’arma in più: i propri tifosi. 

I partenopei dovrebbero aver smaltito i problemi extracalcistici. Nel turno infrasettimanale, Osimhen è tornato al gol insieme a Kvaratskhelia. Non vogliono perdere il treno verso i primi posti in classifica. 

Il Lecce, però, non sta a guardare. La gara di Torino lascia l’amaro in bocca perché i ragazzi di mister D’Aversa sono riusciti a tenere testa ad una big di questo campionato. Il gol subito, tra l’altro in quella circostanza, ha rovinato i piani della squadra. 

In casa giallorossa, mancheranno Banda per infortunio e Kaba per squalifica. Non sono stati convocati Faticanti, Smajlovic e Samek perché aggregati alla Primavera in occasione del preliminare di Youth League contro l’Olympiacos. La mancanza di Kaba cambia i piani del mister. Ramadani e Blin sono chiamati a fare gli straordinari. Torna Rafia a centrocampo. Sulle fasce, i titolari saranno Gallo e Gendrey. L’attacco dovrà fare un ultimo sforzo, Sansone subentrerà a gara in corso. 

Le probabili formazioni: 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Zielinski, Lobotka, Cajuste; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Sab 30 settembre 2023 alle 11:57
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print