Non ha mai realizzato tanti gol, anzi forse troppo pochi in relazione alle sue qualità. La voglia di fare in campo non gli è mai mancata e forse proprio per questo, a distanza di anni è uno dei calciatori ad esser rimasto "simpaticamente" nel cuore dei tifosi del Lecce.

Poco più di centoventi presenze con la maglia giallorossa, "solo" ventidue gol. Gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione nel Salento nei suoi nove anni da leccese, ne hanno apprezzato prevalentemente la capacità di adattarsi sulle due corsie laterali ed all'occorrenza giocare anche come punta centrale.

Un amore per i colori giallorossi testimoniato anche dalla permanenza in A ed in B, nonostante le varie richieste arrivate. Poi, a 30 anni, il ritiro dal calcio.

Per molti il nuovo Kanu, per altri meglio di Kallon. Non è mai "esploso" definitivamente, ma i tifosi del Lecce ricordano ancora quella vittoria in casa della Juventus che vide proprio l'ivoriano protagonista: una doppietta con cui il 25 mise in ginocchio Pessotto e compagni (3-4 il finale al "Delle Alpi"). Una matricola del calcio? Beh, mica tanto...

Sezione: Lecce / Data: Mar 09 ottobre 2018 alle 08:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print