Il Lecce si rimette in corsa nonostante l’avversario di prim’ordine. Tra poche ore, precisamente alle ore 15:00, al Via del Mare ci sarà il Milan. Al suo seguito ci saranno tanti fedelissimi, qualcuno anche dal Salento. La cornice di pubblico, si spera, sarà per la stragrande maggioranza di fede giallorossa. Servono passione, tifo e calore per spingere i ragazzi di mister D’Aversa ad una grande prestazione. 

Aleggia ancora il sapore amaro di una sconfitta ingiusta in quel di Roma. In settimana, la squadra, oltre a lavorare sulla preparazione tattica della gara contro il Milan, si è soffermata sugli errori commessi nel turno precedente. Come abbiamo già detto, i salentini devono lavorare sulla malizia e sulla gestione del pallone. Il Milan, grazie alla vittoria in Champions contro il PSG, ha rivisto la luce dopo un periodo tutt’altro che semplice. Sarà stata la svolta o la prestazione in settimana è stato solo un caso?

L’infermeria giallorossa sembrava essersi svuotata, invece, in settimana, Almqvist ha subito la lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Ci vorranno almeno due settimane per rivederlo in campo, la sosta aiuterà da questo punto di vista. Positivo, invece, il rientro di Blin oramai abile e arruolabile. 

Mister D’Aversa è ancora dubbioso su chi partirà da titolare. Partendo dalla difesa, è vivo il ballottaggio tra Dorgu e Gallo. Il terzino nel giro della nazionale italiana under 21, sembrerebbe in leggero vantaggio per una maglia da titolare. A centrocampo, si continuerà a puntare su Kaba anche per dare fisicità e per contrastare la forza milanista. Oudin è uscito leggermente fuori dai radar. La sua prestazione contro il Parma non è stata delle migliori e contro la Roma non è sceso in campo. In questo momento, Rafia garantisce qualcosa in più anche in fase di non possesso. In attacco, il dubbio riguarda la fascia sinistra. Fino all’ultimo minuto, Strefezza e Sansone creeranno qualche pensiero al mister. Il brasiliano, però, dovrebbe avere qualche chance in più per partire dall’inizio. 

Le probabili formazioni: 

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani; Strefezza, Rafia, Banda; Krstovic. All. D'Aversa.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print