Patrick Dorgu resta al Lecce. Il club giallorosso ha deciso di respingere l’assalto del Manchester United per il giovane esterno danese, classe 2004. L’offerta di 35 milioni + 5 di bonus è stata pertanto rispedita al mittente. Dopo l’incontro tra i due club, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha confermato la volontà di non cedere il giocatore in questa sessione di mercato. L’obiettivo? Continuare a inseguire una storica terza salvezza consecutiva in Serie A.

Nonostante i Red Devils abbiano mostrato un forte interesse, il Lecce non sembra disposto a smantellare la rosa a gennaio, specialmente dopo aver fissato il prezzo di Dorgu a ben 40 milioni di euro. Una cifra che conferma quanto il talento danese sia considerato centrale nel progetto del club salentino.

Il presidente Sticchi Damiani è stato chiaro: "Abbiamo spiegato al Manchester che il nostro obiettivo è mantenere intatto il gruppo, perché quest’anno è troppo importante per la terza salvezza consecutiva. Siamo lusingati dal loro interesse, ma la priorità resta il risultato sportivo".

Dorgu, che ha attirato l’interesse anche di big italiane come Napoli, Milan, Inter e Juventus, continuerà dunque a vestire la maglia giallorossa, almeno per ora. Le sirene di mercato, però, non si spengono, e tutto lascia pensare che il futuro del danese sarà uno dei temi caldi della prossima estate.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 21:09
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print