Le voci che si sono susseguite circa un possibile passaggio di proprietà delle quote del Massafra hanno indotto il club a fare chiarezza. Il comunicato:

"Nel post partita di Massafra-Foggia Incedit di ieri una notizia è rimbalzata sulle pagine delle più autorevoli testate giornalistiche online della provincia jonica tanto da scatenare un rincorrersi di conferme o smentite tra gli addetti ai lavori.
Lo “scoop” riguardava un probabile incontro svoltosi a Roma tra Fernando Rubino, presidente in pectore dell’ ASD Soccer Massafra 1963, e Giovanni Di Stefano, imprenditore in rappresentanza di Legacy Trust LLC, circa la possibilità di quest’ultimo di poter acquisire in toto o in parte quote societarie della suddetta associazione sportiva.

In merito a quanto riportato l’ ASD Soccer Massafra 1963 tiene a precisare quanto segue:
“L’incontro in questione tra il presidente Fernando Rubino e Giovanni Di Stefano si è tenuto presso un noto albergo di Roma. Giovanni Di Stefano ha prospettato al presidente Rubino la possibilità e la volontà di poter entrare a far parte del gruppo societario, affiancando i soci esistenti nella gestione economica. Per il momento le parti si sono incontrate e conosciute, le modalità della partecipazione saranno oggetto di un ulteriore incontro alla presenza di tutti i componenti dell’attuale esecutivo della società.
Resta inteso che, al momento, il supporto economico rimane la sola strada percorribile in un contesto oramai poco edificante tra il disinteresse dell’imprenditoria locale e le limitazioni imposte dall’attuale amministrazione circa l’utilizzo dello stadio "Italia", oggetto di interminabili lavori di ristrutturazione che slittano di mese in mese logorando la pazienza di chi pratica l'attività sportiva e dei tifosi, ai quali è inibita la presenza sugli spalti durante le gare casalinghe della squadra.
Detto ciò, ci sentiamo di rassicurare gli sportivi massafresi che il tutto, se dovesse andare in porto, sarà mirato al consolidamento della base societaria nell’unico intento di favorire una più efficace programmazione per la futura attività sportiva. Quindi attenderemo fiduciosi l’evolversi della trattativa consapevoli che Massafra rimane una piazza importante e strategica nella provincia di Taranto per la sua forte tradizione industriale, sociale e… sportiva." 

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 20:11
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print