In attesa di ritiro estivo ed acquisti, una vecchia conoscenza del Bari festeggia la qualificazione della sua nazionale agli ottavi di finale di Euro 2024: si tratta di Jure Balkovec, difensore classe 1994 che indossò la maglia biancorossa dal gennaio al giugno 2018, mettendo a segno una rete in dodici presenze. Nel corso della sfida contro l'Inghilterra, terminata 0-0, ha preso parte agli ultimi dieci minuti più recupero dell'incontro disputato a Colonia. Oggi tocca invece a Puscas centrare la qualificazione al turno successivo contro la Slovacchia. 

Capitolo mercato: era stato proposto allo stesso Bari, ma alla fine approderà altrove. Massimo Coda, ex attaccante di Lecce, Cremonese e Genoa, resterà ancora in Serie B ma indosserà la maglia della Salernitana. Proprio coi granata nel 2015/16 conobbe un exploit in termini realizzativi. Attaccante che - curioso il destino - arrivà in Campania al posto del corteggiatissimo Maniero. Che invece finì in Puglia. 

In entrata c'è però un nome nuovo: è Matteo Della Morte, uno dei giocatori più qualitativi del Vicenza che pochi giorni fa ha sfiorato la promozione in B ai playoff. In questa stagione il giocatore classe 1999 ha collezionato coi veneti 31 presenze 6 reti ed altrettanti assist. Ruolo seconda punta 

Sezione: Serie B / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 16:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print