Sono giorni di attesa in casa Lecce. La società giallorossa ha fatto non il possibile, di più, per permettere al Salento di vivere un sogno. Il rifacimento dello stadio Via del Mare rappresenta un’opportunità incredibile per il territorio intero. Come noto da tempo, l’occasione è quella dei Giochi del Mediterraneo che si terranno nell’estate 2026.

Cosa sta succedendo in queste ore? Sono giorni di attesa perché la stazione appaltante sta identificando l’Ente che dovrà verificare il progetto di fattibilità tecnico-economica, relativo ai lavori di ammodernamento previsti per un valore di 11,3 milioni di euro. 

Chiariamo un concetto chiave. I due progetti, cioè quello per il restyling e quello per la copertura dello stadio, sono svincolati e dovranno seguire processi paralleli. Ad ogni buon conto, i lavori dovranno essere completati entro la prima metà del 2026. Non appena l’Ente verificatore approverà il progetto di fattibilità tecnico-economica, la macchina partirà immediatamente. Tutti i soggetti coinvolti attendono solo l’ok per dare seguito al programma già studiato nei minimi particolari. 

Sezione: Primo piano / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print