Filippo D'Andrea, proveniente dall'ultima esperienza con la maglia del Catania, ha da poche settimane perfezionato il suo ritorno in terra pugliese con la maglia dell'Audace Cerignola, un'esperienza positiva già vissuta precedentemente dal fantasista gialloblù. Intervistato dall'edizione pugliese del Corriere dello Sport, D'Andrea commenta il suo ritorno a Cerignola:

“Mi hanno accolto come se non fossi mai andato via. La società mi ha voluto fortemente, hanno visto la situazione che si stava creando a Catania e hanno fatto di tutto per riportarmi qui. Io ne sono felice, perché qua è rimasta la base forte degli anni passati. Lo stanno dimostrando che questa è una squadra forte".

LA TRATTATIVA: “Sapevo di essere in uscita da Catania, abbiamo scelto di dividere le strade. Ho avuto altre chiamate, ma quando c’è stata la possibilità di tornare a Cerignola, non ho avuto dubbi. Sapevo quello che trovavo, ho seguito i ragazzi per tutta la stagione. È una squadra che non si è fatta mettere sotto da nessuno. Ho fatto la scelta giusta.

MENTALITÀ DIVERSA: "Ho trovato un gruppo forte, consapevole e portata avanti da un mister e da un direttore forte, con ambizioni alti. È un gruppo che in campo sta dimostrando di essere forte. Sono contento, veramente. Era forte anche in passato, ma quest’anno ho ritrovato una squadra con una mentalità diversa, capace di leggere i momenti, le partite e sa cambiare rispetto alla formazione che ha di fronte. Cresciuta sotto tutti i punti di vista”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 14:45
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print