Mentre il Martina Franca è al lavoro in quel di Viggiano, il presidente Piero Lacarbonara ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sua squadra e al mercato finora svolto, che sembra non ancora concluso per i biancazzurri. Di seguito, le sue parole al Quotidiano di Puglia.

Martina Franca, Lacarbonara: "Mercato? Siamo in una fase di valutazione"

"Il nostro mercato lo definirei “a buon punto” ma non possiamo dire che sia definitivamente chiuso. Siamo in una fase di valutazione di quanto fatto e come tutte le cose c’è bisogno di tempo. Al momento siamo consci di aver messo insieme una buona base e capiremo cosa migliorare tenendo conto che per noi è fondamentale il budget. Abbiamo modificato tantissimo nel gruppo e come tutti i gruppi nuovi si sta costruendo e plasmando. E’ stata effettuata una selezione alla base, scegliendo di portare a Martina calciatori in base alle loro ambizioni oltre che alle caratteristiche del singolo. Siamo fiduciosi che nel momento in cui riusciremo a creare un gruppo importante usciranno poi dei buoni valori".

Martina Franca, Lacarbonara: "Il nostro obiettivo è creare un progetto sostenibile"

Il presidente ha poi proseguito parlando del vero obiettivo da perseguire: "Ripeto spesso che siamo sereni, il Martina non ha nulla da dimostrare a nessuno. La nostra prerogativa è quella di creare un progetto sostenibile perché il calcio in città deve continuare negli anni, questo è il vero obiettivo della stagione. Il campo, poi, determinerà chi ha lavorato bene e chi ha lavorato male, i budget sono molto diversi nel nostro girone ma in campo ci vanno due squadre e si gioca 11 contro 11. Ci apprestiamo ad affrontare un girone difficile, con parecchie squadre importanti e società che hanno fatto degli investimenti non indifferenti ma come ho sempre detto, a parte il fascino di determinate trasferte da affrontare e il blasone dei nostri avversari, noi non guardiamo gli altri, il lavoro delle altre società, ma ci concentriamo unicamente sul nostro percorso".

Martina Franca, Lacarbonara: "Non abbiamo una tifoseria, a parte la Curva Nord"

Sugli abbonamenti: "In merito agli abbonamenti ribadisco la mia forte delusione. Sono anni che partiamo dallo scetticismo totale, dobbiamo sempre ricominciare e ricostruire, ed è ovvio che pur amando la mia città devo confermare che la risposta dei tifosi sottoforma di tessere sottoscritte è bassa. I tifosi raffrontano le squadre, io raffronto le tifoserie: al momento il Martina, a parte lo zoccolo duro della Curva Nord che ringrazierò sempre, non ha una tifoseria. Abbiamo un pubblico che decide di venire allo stadio solo quando lo spettacolo gli piace. A mio parere non sono questi i veri tifosi ma sono unicamente spettatori. Che sia io il presidente o chiunque altro, la città deve capire che il tifoso deve fare la sua parte prima di pretendere, e a mio parere in questa città ci sono molti spettatori e pochi tifosi".

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 10:22
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print