La diciannovesima giornata del Girone H di Serie D è alle porte e anche in questo weekend calcistico si prospettano diversi match avvincenti ed entusiasmanti. Saranno ben due i derby pugliesi, ovvero Fasano-Manfredonia e Brindisi-Fidelis Andria. Nella prima gara si affronteranno due compagini in cerca di punti fondamentali in ottica salvezza, mentre la sfida tra gli adriatici e i federiciani vedrà opporsi due squadre con obiettivi diversi ma reduci comunque da risultati positivi: un pareggio ad Ischia per gli uomini di Ragno e un successo casalingo contro il Fasano per la compagine di Scaringella.
Contro l’Acerrana, invece, il Casarano andrà a caccia di continuità dopo il roboante 7-0 rifilato al Costa D’Amalfi nell’ultimo turno. 
Contro il Francavilla, la Virtus vorrà tornare al successo dopo due gare per non perdere il treno delle big. La sconfitta di misura contro la Nocerina, invece, potrebbe accrescere le motivazioni dell’Ugento, atteso dall’insidiosa trasferta di Angri. 
Palmese-Gravina vedrà opporsi due squadre con gli stessi punti, 24, sospese nel limbo di metà classifica. A ridosso della zona playoff, invece, viaggia il Nardò: dopo il netto successo di Angri, la squadra di De Sanzo cerca conferme a Matera, per insidiare proprio la compagine lucana. Non sorprende più lo straordinario Martina di Pizzulli, in grado di inanellare un’incredibile filotto di risultati utili consecutivi: contro l’Ischia, Zenelaj e compagni vorranno continuare ad incalzare le rivali Casarano, Nocerina e Fidelis Andria.

Sezione: Serie D / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 16:39
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print