Il Brindisi strappa un buon punto contro il Picerno e inizia a dare forma al suo campionato. La formazione biancazzurra esce tra gli applausi del suo pubblico e con qualche rimpianto per non aver addirittura vinto un match - sulla carta - quasi proibitivo ma - in campo - dominato per larghi tratti contro la seconda della classe: l’1-1 maturato al Fanuzzi sta quasi stretto agli uomini di Roselli che, però, trovano continuità e riescono a piccoli passi a muovere la propria classifica in chiave salvezza. Ottimo l’atteggiamento sfoderato dai padroni di casa che, in avvio, lasciano sfogare i lucani (capaci di costruire trame offensive di assoluto valore) prima di prendere le giuste contromisure chiudendo gli spazi e serrando le marcature. Nella ripresa entrambe le reti: è il Picerno a sbloccarla al 63’ con un buon colpo di testa di Santarcangelo che svetta più in alto di tutti e gonfia la rete alle spalle di Albertazzi. Il vantaggio, però, dura appena quattro minuti perché il Brindisi reagisce, si fa vedere nei pressi dell’area di rigore lucana e conquista un calcio di rigore per atterramento su Albertini. Dagli undici metri Bunino non sbaglia e segna il definitivo 1-1. Dopo il triplice fischio piovono gli applausi del Fanuzzi per una squadra ritrovata e che i tifosi «vogliono sempre così», come più volte cantato e ripetuto per incoraggiare i calciatori. Con questo piglio, il Brindisi si prepara alla prossima trasferta in programma venerdì a Torre del Greco contro la Turris.

IL TABELLINO:

BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Gorzelewski (79’ Cappelletti), Bizzotto, Bellucci; Albertini, Valenti (70’ Petrucci), Malaccari, Lombardi (87’ Mazia), Nicolao (87’ Monti); Bunino (79’ Moretti), Ganz. A disposizione: Auro, Saio, Vona, Monti, Ceesay, Cancelli, Petrucci, Mazia, Fall, Moretti, Cappelletti, De Angelis, Costa, Galano. Allenatore: Giorgio Roselli.

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Biasiol, Guerra (46’ Savarese); Ciko, De Ciancio; Vitali (62’ Ceccarelli), Santarcangelo, Esposito (70’ Graziani); Murano. A disposizione: Esposito, Summa, Pitarresi, Ceccarelli, Maiorino, Savarese, Graziani. Allenatore: Emilio Longo.

Arbitro: Caldera di Como.
Marcatori: 63’ Santarcangelo, 67’ Bunino.
Note: Ammoniti: De Ciancio, Murano, Gorzelewski, Bizzotto, Ciko. Calci d’angolo: 4-2 per il Brindisi. Recupero: p.t. 1’; s.t. 5’.

Sezione: Brindisi / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 23:47
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print