Arriva finalmente la prima vittoria dell'era Loseto e sono tre punti davvero pesanti in chiave salvezza per il Gravina visti anche i risultati di giornata.

La Cronaca: Dopo appena tre minuti di gioco il Gravina si porta in vantaggio grazie a Stauciuc, che ben servito in profondità da Chiaradia, batte Manzi con un tiro preciso e angolato. Due minuti dopo gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Botta ma questa volta l'estremo di casa è bravo ad opporsi. I pugliesi insistono e per due volte vanno alla conclusione con Marconato ma il risultato non cambia. Il Gravina cerca insistentemente il secondo gol e il raddoppio arriva al 45esimo, ancora con Stauciuc, che di piatto chiude al meglio un'azione di Santoro agevolato da uno svarione della difesa campana. Al riposo si va con i gialloblù sul doppio vantaggio.
Si riparte e in pochi minuti c'è da registrare un'azione pericolosa per parte, prima il Gravina con Stauciuc che sfiora la tripletta, ma la sua conclusione è ribattuta in modo fortuito da Vuolo e poi il Costa D'Amalfi con Maione che con pallonetto prova sorprendere Zanin che invece para benissimo. Al 80esimo murgiani vicinissimi alla terza marcatura con Djolou che non approfitta di una corta respinta di Manzi sul tiro di Botta. Al 88esimo ancora una chance per gli ospiti con Banse ma l'estremo di casa è bravissimo a salvare la sua porta. Dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio decreta la vittoria del Gravina che domenica ospiterà il Casarano che oggi ha vinto il campionato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 17:03
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print