Una Virtus Francavilla dai due volti esce sconfitta dal match della Nuovarredo Arena contro la Nocerina. Nella prima metà di gioco, sono i padroni di casa a dettare i ritmi del match, creando varie occasioni pericolose. Prima Russo, poi Bolognese colpiscono un legno a testa, lasciando presagire un epilogo diverso. Con lo scorrere del cronometro, però, il gol del vantaggio non arriva e si giunge all’intervallo con entrambe le reti inviolate. Nella ripresa, la squadra di Coletti commette diversi errori tecnici, lasciando diversi spazi in contropiede.

Al rientro in campo, infatti, i campani puniscono già dopo tre minuti, con la punizione di Felleca che beffa Cevers sul suo palo, portando in vantaggio la compagine ospite. Dopo appena un minuto, a tu per tu con Cevers, Felleca non sbaglia e raddoppia. Il punteggio sembra innervosire i padroni di casa, apparsi poco ludici nella seconda frazione. Al 71’ arriva anche il tris dei campani, con Addessi che raccoglie un cross di Barone e trafigge Cevers. Nei minuti finali parte l’assalto della Virtus Francavilla, premiato all’82’ con il fallo di Barone su Bolognese in area di rigore: Sosa non sbaglia dagli undici metri. Il risveglio, però, è troppo tardivo. Il successo comunque non giova alla Nocerina, complice la vittoria del Casarano e la conseguente promozione dei salentini. Prima sconfitta dell’era Coletti, invece, per i biancazzurri, nonostante un primo tempo positivo e con trame di gioco interessanti.

VIRTUS FRANCAVILLA-NOCERINA 1-3: 48′, 49′ Felleca (N), 71′ Addessi (N), 83′ Sosa (V)

Virtus Francavilla (3-4-2-1): Cevers; Allegrini, Lanzolla, Russo; N. Pinto (Dal 64′ Maletic), Bolognese, De Luca (Dal 57′ Iocolano), Lambiase; Baglivo (Dal 64′ Albano), Gjonaj; Sosa. All: Coletti. A disposizione: Bertini, Latagliata, Pinto, Gorgoni, Diop, De Crescenzo.

Nocerina (4-3-3): Wodzicki; Frarraccio, Sparandeo, Troest, Barone (Dall’85’ Tempre); Faiello, Provenzano, Bottalico (Dal 72′ Gerbaudo); Addessi (Dal 78′ Bollino), Marquez (Dal 69′ Favetta), Felleca (Dal 71′ Vono). All: Campilongo. A disposizione: Agostino, Tempre, Cecere, Silvestri, Padalino.

Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido. Assistenti: Castel Condrut Falvius di Ostia Lido e Paolo Camilli di Roma 1

Angoli: 7-3

Ammoniti: Allegrini, Lanzolla, Sosa (V), Marquez (N)

Recuperi: \-5′

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 16:57
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print