Dopo 26 anni, il Casarano torna in Serie C. Una cavalcata straordinaria quella dei salentini, i quali possono gioire con due giornate d'anticipo. Al triplice fischio del match con la Fidelis Andria, vinto con un sonoro 4-0, è esplosa la festa al 'Capozza'. Festeggiamenti descritti così dal ds Antonio Obiettivo ai microfoni di Antenna Sud: "Sono emozioni per un'intera comunità che aspettava da anni questo momento, per un grandissimo presidente, per la squadra e per me. Ci abbiamo creduto fin dall'inizio, nonostante qualche difficoltà".

Un sogno. Così lo ha definito anche il tecnico Vito Di Bari: "Il sogno diventa realtà", ha ammesso ad Antenna Sud: "Ho avito la fortuna di guidare un gruppo di ragazzi straordinari, forti e con grandi valori. Giusto che sia stato così. L'unione fa la forza, non ha vinto una squadra ma una famiglia".

Sulla promozione c'è la firma del presidente Antonio Filograna, la cui solidità ha permesso di costruire un Casarano vincente: "Festeggiamo meritatamente perché i ragazzi sono stati fantastici e hanno coronato un sogno lungo tanti anni", ha commentato il patron raggiunto da Antenna Sud: "Siamo stati costanti fin dall'inizio, abbiamo perso solo una gara. Ora ci godiamo questa festa meritata perché lo dobbiamo al nostro popolo. Questa è la città che ci piace. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per arrivare a questo risultato. Ce l'abbiamo fatta e siamo orgogliosi. Dedichiamo la vittoria a mio zio che dall'alto ha guidato questi meravigliosi ragazzi"

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 20:43
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print