Notte fonda per il Brindisi che, contro il Giugliano, trova la terza sconfitta consecutiva in campionato, la quinta nelle ultime sei uscite e, inoltre, l’ottava stagionale. Sono questi i pesanti numeri della crisi dei biancazzurri, fermi al terzultimo posto in classifica a quota dieci punti e sempre più invischiato nelle sabbie mobili: allo stadio De Cristofaro, il Brindisi soccombe per 3-0 contro un Giugliano vivo, cinico e in grado di trovare la seconda vittoria consecutiva. A decidere lo scontro diretto sono le reti realizzate da De Sena, Ciuferra e, nei minuti di recupero, da Oviszach che salta Albertazzi e mette il punto esclamativo sul match. I campani volano in classifica a quindici punti, cinque in più degli adriatici sempre più in caduta libera. Ai microfoni di Antenna Sud, nel post partita, il socio del club Teodoro Arigliano ha confermato la fiducia a mister Danucci sottolineando il bisogno spasmodico di fare punti nelle prossime uscite. Il calendario, però, complica i piani del Brindisi che mercoledì sarà impegnato contro il Crotone in Coppa per poi tornare in casa in campionato contro l’Avellino prima del doppio derby esterno in programma prima a Taranto e poi a Francavilla. 

IL TABELLINO:

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Menna (83’ Di Dio), Berman, Caldore, Yabre; Giorgione, Berardocco (76’ Gladestony), De Rosa; Ciuferri (64’ Oviszach), Salvemini (64’ Bernardotto), De Sena (64’ Sorrentino). A disposizione: Baldi, Manrrique, Eyango, Scognamiglio, Bernardotto, Oyewale, Zullo, Gladestony, Vogiatzis, Sorrentino, Oviszach, Di Dio, Stabile, Nocciolini. Allenatore: Valerio Bertotto.

BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Valenti, Bizzotto (61’ Bellucci), Cappelletti; Albertini, Vona (46’ Lombardi), Petrucci, Cancelli (61’ Mazia), Monti; Fall (55’ Moretti), Galano. A disposizione: Saio, Gorzelewski, Ceesay, Lombardi, Mazia, Bellucci, Moretti, De Angelis, Costa. Allenatore: Ciro Danucci.

Arbitro: Calzavara di Varese.

Marcatori: 12’ De Sena, 55’ Ciuferri, 94’ Oviszach.

Note: Ammoniti: Vona, Cappelletti, Monti. Berman, Sorrentino, Bellucci. Recupero: p.t. 2’; s.t. 5’.

Sezione: Brindisi / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 21:44
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print