Una grande prestazione permette al Taranto di superare per 2-1 il Latina: allo Iacovone decide una doppietta dell'ex Padova Bifulco. Il match si sblocca al minuto 12 con un colpo di testa di Rocchi, bravo ad anticipare Antonini sugli sviluppi di un corner. Ma il Taranto non demorde e reagisce: al 17' gli ionici conquistano il calcio di rigore per una spinta in area di De Santis su Ferrara. Dal dischetto, però, Antonini sciupa clamorosamente l'occasione, mandando a lato. I tifosi continuano a spingere la squadra, i rossoblù crescono e trovano il pareggio al 22' con Bifulco: un pallonetto, su grande cross di Romano, condanna l'estremo difensore Cardinali. Il Taranto può raddoppiare in più circostanze ma trova il 2-1 nella ripresa: grande apertura di Orlando per il numero 14 rossoblù che, di prima intenzione, supera il portiere. Sotto l'albero di Natale il Taranto trova 33 punti e un quinto posto in classifica: adesso si preannuncia un girone di ritorno spettacolare. 

TARANTO-LATINA 2-1

MARCATORI: 12 pt Rocchi (L), 22' pt, 28' st Bifulco (T).

TARANTO (3-4-3): Vannucchi, Luciani, Antonini, Riggio; Mastromonaco, Calvano (40' st Fiorani), Romano (17' st Zonta), Ferrara; Bifulco (40' st Fabbro), Samele (7' st Cianci), Kanoute (7' st Orlando) A disp.: Loliva, Costantino,  Enrico, Panico, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Capone. All.: Capone.

LATINA (4-4-2): Cardinali; De Santis, Rocchi, Cortinovos, Crecco; Paganini, Cittadino (24' Ercolano), Riccardo, Del Sole; Fella (1' st Jallow), Mastroianni (24' st Fabrizi).  A disp.: Vona, Bertini, Marino, Gallo, Rozzi, Polletta, Di Renzo. All.: Esposito (Di Donato squalificato).

ARBITRO: Lucera di Palermo. Guardalinee: Spataro e Meraviglia. Quarto uomo: D'Andria

Sezione: Primo piano / Data: Ven 22 dicembre 2023 alle 23:06
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print