Imperativo archiviare la brutta sconfitta di Castellammare di Stabia e andare oltre: la classifica, i malumori. E soprattutto le polemiche. Perché in B tutto può succedere e rivivere anche solo per un attimo le incertezze della passata stagione non può essere ammissibile. Facile per il Bari non sarà: quello contro la Cremonese è un impegno tosto, con i grigiorossi chiamati a fare risultato per tenere in piedi la griglia playoff ed a caccia di maggiori conferme sotto tutti i punti di vista. Per Stroppa la sfida contro i biancorossi costituisce anche uno spauracchio da eliminare: un girone fa il pareggio contro la squadra di Longo gli era costata la panchina, salvo poi essere richiamato dalla società lombarda. Tutta un'altra storia allora, tutt'altra storia dovrà essere questa volta. Ci si aspetta un Bari perlomeno solido. Tra gli ex c'è Nasti che avrà voglia di far bene: nella passata stagione pochi gol ma che hanno contribuito al centramento della salvezza. Ma occhio anche a Falletti. 

SCELTE. Proprio Falletti però potrebbe non partire titolare domani pomeriggio: Longo potrebbe virare sul 3-4-1-2, con Gaston Pereiro che si candida ad un posto da titolare, per agire alle spalle di Favilli e Lasagna. Ritornano immediatamente a centrocampo Maita e Benali, che hanno scontato il turno di squalifica. Vicari, malgrado viva un periodo non brillante sul piano del rendimento, sarà in difesa con Mantovani e Pucino. Nel 3-5-2 della Cremonese occhio al talento di Vazquez (ed alla sua esperienza). Calcio d'inizio alle ore 17.15 al San Nicola, arbitra Ferrieri Caputi. 

BARI-CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Mantovani, Vicari, Pucino; Favasuli, Benali, Maita, Dorval; Pereiro; Lasagna, Favilli. All.: Longo.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Nasti, Vazquez. All.: Stroppa.

ARBITRO: Ferrieri Caputi 

ASSISTENTI: Ceccon e Giuggioli

IV: Angelillo 

VAR: Baroni 

AVAR: Dionisi 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 08:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print