Con la 13^giornata (qui i risultati) andata in scena domenica 3 dicembre è terminato il girone d'andata del campionato di Eccellenza Pugliese 2023/2024.
Nel Girone A comanda l'Unione Calcio Bisceglie, fresca di rotondo successo sul campo della Molfetta Sportiva ed a +1 dalla Molfetta Calcio pronta a far di tutto per riprendersi la vetta. Rincorre il Bisceglie, una sola lunghezza dietro i biancorossi ed in piena crescita dopo un avvio non troppo deciso, i nerazzurro stellati hanno battuto il Canosa in una sfida di alto livello. Rallenta invece il Real Siti, sorpresa del campionato ma malamente sconfitto in casa nello scontro diretto contro la Molfetta Calcio. Nelle retrovie non fa più testo il (non) rendimento del San Severo, in difficoltà anche la Molfetta Sportiva. Virtus Mola e Borgorosso Molfetta appaiate ed in lotta con lo Spinazzola per evitare la retrocessione diretta che coinvolge le ultime tre posizioni (la zona play-out va dal sesto all'undicesimo posto).
Il Girone B, per ora, è a tinte biancoverdi. Il Manduria comanda con ben dieci vittorie su tredici, un rendimento di alto livello che non scalfisce, però, la rincorsa dell'Ugento vittorioso sull'ostico campo del Novoli. Il sorprendente Brilla Campi mantiene la zona play-off con il successo sulla Virtus Matino, vittoria importante anche quella del Massafra a Ginosa. Tutto aperto nella lotta retrocessione ma il fanalino di coda Ostuni perde ulteriore terreno con la pesante sconfitta di Alberobello.

GIRONE A                 
Unione Calcio Bisceglie 30
Molfetta Calcio 29
Bisceglie 28
Real Siti 24
Polimnia 20
Foggia Incedit 19
Canosa (-9) 18
San Marco 17
Corato 16
Spinazzola 13
Borgorosso Molfetta 11
Virtus Mola 11
Molfetta Sportiva 4
San Severo 0

GIRONE B
Manduria 32
Ugento 30
Massafra 27
Brilla Campi 27
Virtus Matino 22
Atletico Racale 21
Arboris Belli 17
Ginosa 15
Toma Maglie 15
Novoli 14
San Pietro Vernotico 12
Otranto 10
Mesagne 10
Ostuni 7

Sezione: Primo piano / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 19:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print