Il 2025 del Martina è iniziato sulla falsa riga dell'anno appena concluso: con una vittoria sul campo del Matera. Gli itriani non sono più una sopresa e ora sono in piena lotta per il primo posto. Domenica, la squadra biancazzurra affronterà l'Ischia nella diciannovesima giornata del Girone H di Serie D. Una sfida presentata così dal tecnico Massimo Pizzulli nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: "Troveremo una squadra che occupa la metà della classifica e potrebbe avvicinarsi ai playoff e allontanarsi dai playout. Sarà una sfida difficile contro una squadra di qualità e che ha dimostrato di poter fare risultato con chiunque. L'Ischia proverà ad ottenere un risultato che significa tanto per loro. Sono molto sereni e dovremmo stare molto attenti. Noi non possiamo fermarci, abbiamo intrapreso un percorso importante. Giocheremo su un campo appesantito per la pioggia ma siamo convinti che il pubblico ci darà una grande spinta. Abbiamo avuto qualche problemino tra le mura amiche, anche per via del terreno di gioco. Abbiamo preparato la gara nel migliore dei modi, cercando di curare i dettagli e colpire l'Ischia il più presto possibile".

Le insidie: "Se riuscissimo ad avere un ottimo approccio e a sfruttare le combinazioni provate potremo mettere in difficoltà l'Ischia. Dovremo essere bravi a sfruttare le opportunità perché più ci avviciniamo alla fine del campionato e meno si può sbagliare. Siamo tutte lì e la spunterà la squadra che sbaglierà meno. Vogliamo creare il più possibile per dare maggiori opportunità ai nostri attaccanti".

L'ingresso di Basile: "Basile è stato il primo cambio fatto a Matera perché volevamo fisicità in mezzo al campo e maggiore ampiezza, come testimonia il gol. Sono contento per lui, viene da Alberobello e sul mercato cerchiamo di intervenire in questo modo, con giocatori giovanissimi e motivati. I ragazzi si fanno sempre trovare pronti. Il successo di Matera è stato molto importante ma per passare alla storia abbiamo bisogno di tutte le componenti, compreso il tifo".

Sezione: Serie D / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 22:15
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print