Dopo sei giornate il girone C di Serie C ha una nuova capolista: è il Monopoli di Colombo, che in un Veneziani gremito supera l’esame Benevento: basta la rete di Viteritti, ancora una volta leader morale e tecnico di una squadra che esprime un buon calcio e che è soprattutto solida. La sua permanenza al termine dell'ultima sessione estiva di mercato è davvero una benedizione: bene come è andata a prescindere dal gol. Meglio la ripresa rispetto ad un primo tempo dove i biancoverdi hanno sofferto la pressione sannita, con più occasioni verso la porta difesa da Vitale.

Primo tempo di marca beneventana. Al 23’ tiro a lato di Lamesta, più pericoloso dieci minuti dopo Perlingieri: altro tentativo da fuori area, Vitale blocca la sfera in due tempi. Tiro decisamente potente. Tre minuti dopo ci prova anche Oukhada: dinamica simile ma il tentativo fallisce anche stavolta.

Nella ripresa si vede di più il Monopoli: volée insidiosa di Battocchio poco dopo gli sviluppi d’un corner battuto precedentemente, palla a lato. Ancora pericoloso Lamesta al 53’: staffilata impegnativa, Vitale si distende in tuffo. Destro alto al 58’ di Battocchio, poi anche i biancoverdi sfiorano il gol. Minuto 67: imbucata per Yeboah, diagonale dell’attaccante a fil di palo. All’81’ la rete che decide la gara: angolo di Bulevardi da destra per il perfetto inserimento di testa di Viteritti. Palla in rete e portiere battuto. I biancoverdi poi resistono fino a tutti i 6’ di recupero e alla fine è festa: tredici  punti totalizzati e primato meritato. Ma bisogna continuare a correre ancora.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 23:08
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print