In un'intervista rilasciata ad Antenna Sud, il direttore generale del Taranto Fabrizio Lucchesi conferma la volontà di Massimo Giove nel cedere la società e disimpegnarsi dal ruolo di presidente: "La nota migliore viene dal lavoro aziendale, è stato fatto un lavoro oscuro volto a recuperare una serie di rapporti e garantire una programmazione al club in vista del prosieguo delle attività e per rendere appetibile questo club. Credo che a breve, nell'arco di un paio di settimane, si riesce a definire anche tutta la parte sportiva. Sullo Iacovone siamo avanti, devo attendere degli incontri con le figure preposte ma c'è grande spirito di collaborazione. Successivamente, saremo pronti per collocare il club laddove arriverà una nuova proprietà. Stamattina ho sentito Giove la quale mi ha riconfermato il suo totale disinteresse. Siamo in attesa che qualcuno si presenti e che possa dare continuità al club. Certo, incide anche la parte sportiva, sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà e le stiamo trovando. In questo momento abbiamo delle difficoltà anche per mancanza di condizione atletica della squadra che non è ancora squadra per quelli che sono i valori che può esprimere. Ieri è arrivata una sconfitta contro l'Altamura ma martedì c'è già un'altra partita. Dobbiamo rimanere vivi e a galla".

"Stamattina con sorriso ironico facevo i conti sull'incasso di ieri - aggiunge Lucchesi - a quell'incasso mancheranno almeno 2/3 mila euro. Vanno detratti i costi dell'organizzazione, delle imposte e forse anche delle multe che dovremmo pagare per alcune intemperanze. Probabilmente invece di guadagnare, al club mancheranno 2/3 mila euro. La sostenibilità diventa difficile. Anche chi si vorrebbe al club, in un clima di questa natura, rischia di non essere tanto invogliato. Il clima non è bello, non ci sono le migliori condizioni. Mi auguro che l'ambiente si ricompatti almeno intorno alla squadra, nell'interesse del Taranto e per rendere appetibile questo club verso nuovi investitori".

E sulla presunte trattative per acquistare le quote del Taranto, Lucchesi afferma: "Non ho conoscenza e consapevolezza che ci siano delle trattative. Qualche volta percepisco degli interessi ma da attenzionare ad aprire una trattativa è tutta un'altra cosa. Poi le trattative le fa direttamente la proprietà, al momento non ho contezza di questo ma prima di oggi non mi aspettavo grandi soluzioni. Dovevamo prima sistemare le cose, ora è il momento giusto affinché qualcuno si affacci".

Sulla squadra: "Non deve essere colpevolizzata oltremisura, può fare meglio, tutti devono fare di più ma in questo momento non dobbiamo perdere la calma e fare confusione. Dobbiamo restare uniti e aiutare la squadra a fare meglio. Il tempo c'è, credo che se ci ricompattiamo un po', questa spinta possa aiutare la squadra a fare di più. Questo è nell'interesse del Taranto".

Sezione: Primo piano / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 20:28
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print