Adesso è ufficiale: Matteo Di Piazza ed Enrico Zampa sono due nuovi calciatori del Matera. Un doppio colpo in entrata che mette in chiaro l'ambizione del club lucano. Ecco il comunicato ufficiale del club:

"Fc Matera comunica l’accordo biennale per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Matteo Di Piazza e del centrocampista Enrico Zampa.

Nato il 15 maggio 1988, Matteo Di Piazza è un fortissimo attaccante centrale, eccellente finalizzatore e ottimo centravanti di manovra.

Bomber Di Piazza, originario di Partinico (Palermo), vanta una carriera di primissimo piano: stagioni in Serie B con Pro Vercelli, Vicenza e Cosenza, poi tanta Serie C indossando, tra le altre, le prestigiose maglie di Lecce, Catania, Foggia, Catanzaro, Benevento.

Dunque un giocatore di qualità, con tanta esperienze alle spalle, pronto a scatenare il suo istinto killer in area di rigore per far esplodere di gioia i tifosi biancoazzurri.

Nato il 18 marzo 1992, Enrico Zampa è un forte centrocampista centrale in grado di assicurerà qualità e quantità. 

Giocatore dall’enorme bagaglio d’esperienza, Zampa ha iniziato nel settore giovanile della Lazio, club con cui ho esordito in serie A e in Europa League, per poi indossare le maglie importanti di Salernitana, Feralpisalò, Trapani, Ternana, Ancona, Monopoli, Rieti, Potenza, Turris, Brindisi,  Siracusa. Per lui, quindi, significative stagioni in Serie C, oltre a 35 presenze anche in Serie B. 

Pertanto, un profilo rilevante che è pronto ad offrire un contributo significativo alla rosa biancoazzurra."

Sezione: Primo piano / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 12:13
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print