Il Giudice Sportivo della Serie C ha emesso le proprie sanzioni dopo la 9^ giornata di campionato. Nel girone C figurano tre squadre pugliesi che sono state multate per comportamenti non consentiti, si tratta di Taranto, Team Altamura e Monopoli. Ecco i provvedimenti:

AMMENDA € 300,00 al TARANTO per avere, la totalità dei suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, intonato, al 15° e 19° minuto del primo tempo, cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell'Ordine. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.).

AMMENDA € 200,00 a:

-MONOPOLI per avere, i suoi sostenitori (circa il 50%), presenti nel Settore Curva Nord, intonato, al 22° minuto del primo tempo, un coro offensivo nei confronti di tifosi di altra società ripetuto per quattro volte.Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).

-TEAM ALTAMURA per avere causato il ritardo dell'inizio della gara di due minuti a causa dell'uscita ritardata dagli spogliatoi dei suoi tesserati. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. Arbitrale, r. c.c.).

Sezione: Serie C / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 16:15
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print