La sfida tra Potenza e Foggia al “Viviani” si conclude in parità, 1-1, dopo un match intenso e combattuto. Il Potenza passa in vantaggio nel primo tempo grazie a un rigore di Caturano ma il Foggia riesce a riacciuffare il risultato nella ripresa con un colpo di testa di Emmausso.

La partita parte equilibrata, con entrambe le squadre che si studiano nei primi minuti. Al 30’, però, arriva la svolta per il Potenza: un fallo di De Lucia su D’Auria regala ai padroni di casa un rigore, trasformato con freddezza da Caturano. Il Foggia prova a reagire con una conclusione di Mazzocco sul finire del primo tempo, ma senza successo.

Nel secondo tempo, il Foggia torna in campo più aggressivo, e i cambi operati da Capuano aiutano a dare nuova energia alla squadra. Al 58’, l'ex rossonero Sciacca sfiora il pareggio con un colpo di testa che finisce fuori di poco. Il pareggio, però, arriva all’81’: un preciso cross di Salines trova Emmausso, che stacca più in alto di tutti e batte Alastra per l’1-1. Nei minuti finali, il Potenza tenta di riportarsi in vantaggio, ma la difesa del Foggia regge fino al fischio finale. 

Sezione: Primo piano / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 21:41
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print