Tre vittorie nelle ultime quattro gare stagionali (tra campionato e Coppa Italia, anche loro ai quarti come i murgiani), nove reti segnate tra Latina e Catania: il Trapani sembra una squadra in ripresa e adesso ‘vede’ i quartieri alti di classifica a patto di mantenere costanza di risultati. Due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato. La classifica dice -5 dal Cerignola secondo e -4 dal Monopoli terzo, Benevento a -9. I siciliani hanno anche il secondo miglior attacco (31 reti fatte) alle spalle dei sanniti (33). Subisce più del dovuto la difesa (19 reti).

La Team Altamura, archiviata la sconfitta esterna di campionato a Picerno (2-0), si è rifatta superando ai rigori in Coppa Italia di C il Potenza. Adesso attende ai quarti di finale il Rimini. In campionato si è interrotta una striscia di sei risultati utili consecutivi (3 vittorie, 3 pareggi). Al momento sono cinque i punti di vantaggio sulla zona playout e cinque quelli di distacco dai playoff: un vero e proprio limbo, ma l’obiettivo primario è quello della salvezza. Le reti segnate 16, come la Cavese, 21 quelle subite.

Sarà una sfida tra bomber: Lescano guida la classifica cannonieri a quota 13 reti, Leonetti ne ha invece segnate 7. I vice sono rispettivamente Bifulco, Silvestri (3) e D’Amico (3).  Minesso a quota 2. Nella formazione di mister Di Donato (‘faremo di tutto per vincere’ le sue parole) sono in dubbio Minesso e Leonetti. Per Aronica, sponda Trapani, giocherà chi darà maggiori garanzie.

TEAM ALTAMURA-TRAPANI, LE PROBABILI FORMAZIONI 

TEAM ALTAMURA (4-4-2): Pane; Mané, De Santis, Silletti, Acampa; Grande, Franco, Dipinto, Rolando; D’Amico, Simone. All.: Di Donato.

TRAPANI (3-4-2-1): Seculin; Silvestri, Malomo, Sabatino; Ciotti, Crimi, Carriero, Martina; Spini, Bifulco; Lescano. All.: Aronica.

Sezione: Serie C / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 09:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print