Situazione stadio e quant’altro. La cronistoria di quest’avvio di campionato del Taranto parla di una società in crisi, una squadra in balia delle onde e uno stadio per giocare ancora da trovare. Alcuni argomenti trattati dal vicesindaco e assessore allo sport Gianni Azzaro, durante un’intervista riportata alla scadenza della convenzione per lo stadio:

Dove giocherà il Taranto i prossimi mesi? “Abbiamo fatto un incontro qualche settimana fa con la struttura commissariale e con il Taranto calcio. Come sapete la convenzione è scaduta il 30 settembre, in attesa dell’affidamento dei lavori soprattutto di demolizione, credo ci sarà una proroga, non sappiamo di quanto ma sicuramente per i primi 15/20 giorni di ottobre e poi sulla scorta di un progettino che sarà presentato, si chiederà alla commissione di vigilanza se sarà possibile continuare a utilizzare il campo fino a dicembre durante l’espletamento dei lavori di demolizione. In attesa di questo responso, ci adopereremo di conseguenza, la proroga di ottobre permetterebbe al Taranto di utilizzare lo stadio Iacovone”.

Rapporti con il direttore Lucchesi? Abbiamo fatto diversi incontri, c’è uno spirito di collaborazione e dialogo nell’interesse della comunità jonica, dei tifosi e soprattutto del Taranto Calcio, una squadra che appartiene a tutti i cittadini. Il dialogo è costante, c’è la disponibilità da parte dell’amministrazione”

Considerato il disimpegno di Massimo Giove, il Comune ha ricevuto nelle ultime settimane manifestazioni d'interesse di imprenditori interessati anche al territorio tarantino? Al momento all’amministrazione comunale non è pervenuta nessuna richiesta. Ci auguriamo per il bene di tutti che questa soluzione possa terminare quanto prima nell’interesse più che altro del Taranto. Trovo mortificante vedere partite con cosi’ pochi spettatori, Taranto non li ha mai visti neanche nei tempi bui, ma soprattutto per questa disaffezione che si è venuta a creare tra tutti i tifosi e i cittadini tarantini. Auspichiamo che questa vicenda possa avere un epilogo quanto prima possibile e fare tornare finalmente questo amore nei confronti dei colori rossoblù”

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 09:50
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print