Alla vigilia della partita contro il Benevento, l'allenatore della Team Altamura, Daniele Di Donato, ha rilasciato delle dichiarazioni durante la conferenza stampa pre-partita. Di seguito, le sue parole.

Sul calendario: “Ci sta mettendo a dura prova, a gennaio non avremo una settimana normale. Va bene così, è il nuovo calcio a cui ci dobbiamo adattare“.

Sul turno di riposo del Benevento: “Il Benevento è composto da giocatori importanti che sanno gestire questi momenti in maniera esemplare. Sappiamo che affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, domani dovremo fare una partita perfetta. Il Benevento è una squadra in salute, con giovani interessanti di cui sentiremo parlare e allenata da un tecnico che ha vinto più volte questa categoria ed è un veterano che sa gestire questi momenti. Ci aspetta un bel banco di prova“.

SulIa partita contro il Benevento: “Cercheremo di fare la nostra gara, non snaturando le nostre idee. Sappiamo che di fronte avremo una squadra forte, con un reparto offensivo davvero forte“.

Sulla squadra: “Dobbiamo giocare con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato Foggia e Sorrento. Ci saranno i nuovi innesti che verranno con noi, abbiamo recuperato anche gli influenzati quindi saremo quasi al completo“.

Sul mercato: “I nuovi arrivati stanno bene, non hanno giocato tantissimo ultimamente nelle loro precedenti squadre ma ci daranno una mano. Sono in costante contatto col Direttore, avevamo fatto un programma e lo stiamo rispettando. I giocatori che sono arrivati sono stati richiesti, hanno le caratteristiche che mi servono e per adesso va benissimo. Vedremo se da qui alla fine ci sarà ulteriore bisogno di rinforzare questa squadra. Dobbiamo capire se e dove intervenire ancora e se capiteranno occasioni all’ultimo minuto“.

Sul campionato: “Il Benevento se la giocherà fino alla fine con 3-4 componenti. A prescindere dalla classifica, che è ottima per il Benevento, affrontiamo una squadra forte con giovani interessanti. Domani è una partita difficile, che affronteremo con la serenità che ci contraddistingue. Cercheremo di fare punti anche a Benevento, le partite si devono giocare tutte perché non c’è un risultato scontato: cercheremo di fare la nostra gara“.

Sull'andata: “L’andata è una partita a sé, non c’è stato dato un rigore clamoroso a 15′ dalla fine e l’angolo da cui è nato il primo gol era inesistente perché c’era un fallo. Disputammo un’ottima gara che ci permise di raccogliere punti successivamente. Non c’è un risultato scontato, ci crediamo e andiamo a Benevento a dimostrare il nostro valore. Sono queste le partite da giocare e da portare a casa“.

Sezione: Serie C / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 19:33
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print