La Team Altamura stava per assaporare il suo primo punto in campionato, ma si è dovuta arrendere nei minuti finali. Il Benevento conquista i tre punti grazie ai gol di Berra e Lanini, arrivati rispettivamente al minuto 89 e al 97. Al termine del match ha parlato, in conferenza stampa, l'allenatore biancorosso Daniele Di Donato. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla sconfitta: “La prestazione è stata buona, contro una squadra forte. Abbiamo tenuto il campo molto bene, forse se c’era una squadra che meritava di passare in vantaggio eravamo noi. Anche oggi ci manca un rigore, cominciano a essere tanti: gli arbitri devono avere il coraggio di darli. C’è rammarico, giochi ma per episodi non porti a casa nulla. Dispiace per la società, che non ci fa mancare nulla, e per la gente, che anche oggi è arrivata numerosa. Dobbiamo capire perché l’episodio ci dà sempre contro, oggi abbiamo lasciato una marcatura all’88esimo: non vanno fatti errori del genere. Lavoreremo ancora di più“.

Sul primo tempo: "Siamo partiti bene, c’è stato il colpo di testa di Minesso e i due tiri di Dipinto. Ultimamente ci gira così, nessun episodio ci gira a favore. Dobbiamo cercare di essere più cinici e un pizzico di fortuna non guasterebbe“.

Esonero: "La società mi ha sempre mostrato fiducia illimitata. E’ normale che in questi momenti bisogna valutare tutto. Sono sereno perché lavoro h24 per l’Altamura, sto cercando di far capire a questi ragazzi che questo è un campionato difficile. La mia coscienza è a posto, il nostro lavoro è bello perché ogni settimana siamo chiamati a degli esami che possono andare bene o male. Per ora la società mi ha sempre dato fiducia e mi ha sempre dimostrato stima. Vedremo in questi giorni“.

Sezione: Serie C / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 15:38
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print